Danza moderna, classica, hip hop, fitness e balli caraibici
Ciò non significa che la tecnica non sia essenziale, anzi, questa rappresenta un aspetto fondamentale, una base importante a cui si aggiunge una componente creativa che dà colore e carattere al genere. I ballerini di danza moderna compiono un grande lavoro di conoscenza e consapevolezza del movimento in uno studio che integra al contempo componente fisica, tecnica e creativa. Il risultato è di grande impatto espressivo e di libertà artistica.
“La danza è di tutti e per tutti. Esistono diversi modi di apprendere, ma la danza è un modo per esprimere se stessi attraverso il proprio corpo che diventa interprete delle nostre emozioni”
Per l'anno accademico 2022/2023 è prevista l'attivazioni di corsi divisi per fasce di età e di livello dai 6-7 anni fino agli adulti.
Una delle caratteristiche della DANZA MODERNA è quella di essere un linguaggio dinamico e aperto a momenti di sperimentazione e improvvisazione che la rendono una forma espressiva e creativa molto stimolante. Essa risulta così adatta a diverse fasce di età per sviluppare l’attitudine tecnica coniugata alla ricerca artistica dove entrano in gioco fattori come coordinamento del proprio corpo, aspetti coreografici, elementi tecnici, ma anche prettamente espressivi.
Danza moderna
per bambini, adolescenti e adulti
Giorni e orari:
Corso principianti (7-10 anni)
lunedì e mercoledì: 16.15 (bisettimanale)
martedì: 16.15 (monosettimanale)​​
​
Corso intermedio (7-10 anni)
martedì: 16.00 ; giovedì: 17.15
​Corso avanzato (11-16 anni)
Martedì; 17.15 Venerdì: 16.30​
​
Corso Adulti (over 18)
Giovedì; 19.00